leggere

Ogni libro che ho letto ha contribuito a come sono.

Ogni libro che leggo mi arricchisce.

E’ un elenco in continuo divenire


Barbara Ann Brennan

MANI DI LUCE

Come curarsi e curare con il campo energetico umano

                              Alice A.Bailey

TRATTATO DEL FUOCO COSMICO

Edizioni Lucis Trust

Un libro rigoroso come un trattato scientifico e nello stesso tempo fantastico perche’ tratta argomenti di elevato interesse spirituale che riguardano l’evoluzione del logos solare, del quale l’universo conosciuto dall’essere umano è solo una piccolissima scintilla.

Louise L. Hay

GUARISCI IL TUO CORPO

i pensieri negativi che danno origine alle malattie i pensieri positivi che le curano

” Questo libretto non ” guarisce ” nessuno. Risveglia piuttosto la nostra capacità di contribuire al processo di guarigione. per diventare un unicum e vivere sani, dobbiamo istituire un equilibrio fra corpo, mente e spirito. Dobbiamo prenderci cura del nostro corpo , acquisire un atteggiamento mentale positivo riguardo alla vita e a noi stessi ed infine prestare una grande attenzione alla nostra realtà spirituale.”

Alan Oken

ALAN OKEN’S COMPLETE ASTROLOGY

ASTROLOGIA CENTRATA SULL’ANIMA

una chiave per la vostra espansione

“Nel presentare questo vasto soggetto ( dell’astrologia) e nell’indicare l’atteggiamento della Saggezza Antica nei confronti di questa nuova e futura ( tuttavia antichissima) ” scienza delle energie effettive” come è stata chiamata, cercherò di introdurre un nuovo approccio. Spero che si possano trovare degli astrologi che saranno ricettivi a ciò che è nuovo. Credo che ci siano degli investigatori suffucientemente aperti da riconoscere certe ipotesi e da sperimentarle… sto cercando questi astrologi aperti disposti a vderificare quei fattori che potrò indicare” Il Tibetano ( da Astrologia Esoterica, di Alice A.Bailey)

Paolo Crimaldi

CHIRONE

un viaggio dal passato al futuro

Dane Rudhyar

LE CASE ASTROLOGICHE

Il significato dell’esperienza individuale

Edouard Shurè

I GRANDI INIZIATI

la vera storia delle religioni


Richard Bandler

PNL E LIBERTA’

questo libro contiene idee che possono trasformare la tua vita


Isac Asimov

IL CICLO DELLE FONDAZIONI


copj170

Ci sono dei libri che sono fondamentali per orientare il percorso di una vita. Il loro messaggio è per ogni età. Di volta in volta si intuiscono aspetti che non erano stati notati. Non per distrazione, ma perchè non eravamo pronti. Tutti quelli di Asimov andrebbero riletti in ogni età. Aprono la mente a dimensioni inaspettate e risvegliano la consapevolezza dell’appartenenza al cosmo. Per questo l’ho proposto alle mie figlie e ai miei alunni. E lo trovo anche un ottimo strumento interdisciplinare.

Michael Talbot

TUTTO E’ UNO

l’ipotesi della scienza olografica


Pat Rodergast

IL LIBRO DI EMMANUEL

un manuale per vivere confortevolmente nel cosmo


Laurence Gardner

LA LINEA DI SANGUE DEL SANTO GRAL

Arnold Hauser

STORIA SOCIALE DELL’ARTE




Starhawk

LA DANZA A SPIRALE

La rinascita dell’antico culto della Dea

Virginia Woolf

UNA STANZA TUTTA PER SE’


Marcello Carosi

PINOCCHIO

un messaggio iniziatico

Paola Giovetti

INDACO

bambini indaco realtà del terzo millennio

Paola Giovetti

MARIA MONTESSORI

Una biografia di una straordinaria educatrice

Paola Giovetti

Roberto Assagioli

Mediterranee Edizioni

La vita e l’opera di Roberto Assagioli (1888-1974) il padre della Psicosintesi   una corrente psicologica ed esistenziale che sopratutto è una psicologia per l’uomo sano:l’arte di educare se stessi e gli altri per costruire un mondo migliore.

  L’Atto di Volontà

    Roberto Assagioli

     ” La volontà viene al centro della personalità umana, come la funzione psicologica più aderente all’Io. Viene, inoltre, strettamente collegata al l’esperienza del sé e quindi considerata come l’elemento  fondamentale su cui è imperniato il metodo di autorealizzazione.”

Giuliana Conforto

IL GIOCO COSMICO DELL’UOMO

Sta tornando la primavera, dopo i rigori di un inverno durato millenni. La Forza, la Vita che ha generato il tutto, penetra l’intero sistema solare con un nuovo dolce tepore che consente a tutti di ricomporre i propri frammenti e ritornare all’Unità, finalmente a casa.


Baby sun

Giuliana Conforto

ediz.noesis

” C’è un piccolo Sole nel cuore della Terra: è un unico, ardente Cristallo che gira più veloce del resto del pianeta. “

GIULIANA CONFORTO

Il parto della vergine  : la nascita dell’Universo bambino

Cop_Baby_buona_web

  Amit Goswami


Guida quantica all’illuminazione

   L’integrazione tra scienza e coscienza:

  Introduzione di Deepak Chopra

  Edizioni mediterranee

big-bang-buchi-neri

Stephen Hawking

  ” Dal Big bang ai buchi neri”

  Un viaggio fondamentale per comprendere i misteri del cosmo, guidati da una delle menti    più brillanti del nostro tempo.

Stephen Hawking è la più celebre tra le grandi figure della scienza contemporanea. Con questo saggio –   diventato un classico della divulgazione scientifica – ha permesso anche ai non specialisti di accostarsi alle più importanti scoperte della fisica degli astri, rendendole chiare e avvincenti.  Come ebbe origine l’universo, e perché? Quando è cominciato il tempo? Avrà mai fine? Il cosmo è destinato a espandersi per sempre, o un giorno comincerà a contrarsi? Nel creato c’è posto per un creatore? Sono quesiti che l’uomo si pone da sempre, e a cui la scienza comincia a dare risposte verificabili.

Libro sincronicità Jung

A differenza della causalità la sincronicità è un fenomeno connesso con i processi dell’inconscio. Al livello inconscio la coscienza non ha limiti di spazio e tempo, tutto è contemporaneo in un eterno presente. Ogni esperienza è un punto di attenzione scelto dalla coscienza nel qui ed ora.

copj170Alfredo Cattabiani

Planetario

65ca51432c0569fd58cd0f36c942a7dc_w_h_mw650_mh

Uno degli elementi essenziali nell’esercizio del tiro con l’arco e delle altre arti che vengono praticate in Giappone e negli altri paesi dell’Estremo Oriente è il fatto che non perseguono alcun fine pratico e non si propongono un piacere solo estetico, ma rappresentano un tirocinio della coscienza e devono servire ad avvicinarla alla realtà utlima. Così il tiro dell’arco non viene esercitato soltanto per colpire il bersaglio, la spada non si impugna per abbattere l’avversario, il danzatore non danza soltanto per eseguire certi movimenti ritmici del corpo, ma anzitutto perchè la coscienza si accordi armoniosamente all’inconscio.

copj170

Merlin Stone : Quando Dio era  una donna Edizioni Venexia

In questa rilettura dei miti religiosi a noi più vicini, l’autrice narra la storia della Dea che ha regnato sovrana tra il Mediterraneo e il Medio Oriente, venerata quale saggia creatrice e fonte di ordine cosmico, e non solo quale simbolo di fertilità e bellezza come la religione giudaico-cristiana vorrebbe far credere. Merlin Stone documenta la lunga fase del contrastato passaggio dai culti matriarcali a quelli patriarcali, culminati con il declassamento della Dea a creatura debole e depravata, come racconta una delle leggende più comuni, quella di Adamo ed Eva. Questo testo ha influenzato generazioni di donne, spingendole a ripensare la propria spiritualità e il proprio ruolo nella società moderna.

product_thumbnail.php

come un petalo giuseppina bruno

Giuseppina Bruno ” dentro un fiocco di neve ” ” Come un petalo”

un libro di racconti si legge tutto di un fiato…se ti ha coinvolto sempre ne rileggi qualcuno…qui sei catturata dalla sensazione di essere entrata finalmente in una dimensione che ti appartiene da sempre, una dimensione che trascende il tempo e lo spazio. Quella del tuo cammino,del cammino di tutti gli esseri umani, compagni inconsapevoli nel  viaggio dell’evoluzione spinti spesso loro malgrado come fiocchi di neve o come petali,leggeri e volteggianti nell’eternità. Ognuno con la sua unicità, a volte ci si incontra e ci si riconosce, comunque insieme si procede uniti dalla forza che tiene insieme tutto l’universo, Amore.
Come i fiocchi di neve o i petali leggeri sono molteplici, così ci si può identificare secondo affinità in uno o nell’altro dei racconti e uscirne arricchiti nel profondo.

jpeg

9788897508601g

51P6Lzc8UnL._

Elisabetta Zanello

Gli Ashram

il drago celeste

Le piogge mistiche

Le ombre del passato

Cosa di meglio che leggere un libro che fa riflettere bambini ed adulti per uno stesso messaggio? Ed è soltanto il terzo delle serie di sette!

i bambini nascono con una mente aperta  all’esperienza di vita e si modellano sui messaggi che ricevono con felice curiosità e fiducia in ciò che verrà. Assorbono senza giudizi ogni opportunità di arricchire la conoscenza. Sono certi di ricevere amore. i “ no “ degli adulti li lasciano perplessi, poi diventano “ paure “. Imparano che ci sono esperienze che non riescono a spiegare e che non fanno ottenere amore, anzi. Queste “ ombre “ forgiano il carattere tanto quanto quelle di luce e ci si ritrova adulti con comportamenti che provocano disagi inspiegabili. L’ esperienza di vita diventa un cammino faticoso al quale ci si abitua. Ogni scelta è una porta che si apre con timore. Eppure a volte, spesso, basta aprire la più temuta ed affrontare i mostri che abbiamo costruito noi stessi. Se li abbiamo costruiti allo stesso modo li possiamo trasformare in risorse per ridare luce alla nostra vita. Del resto la mente umana è il tramite con cui l’essenza comunica con il corpo che è la sua manifestazione fisica. Sta a ciascuno di noi indirizzare l’energia verso gli scopi che abbiamo scelto di raggiungere in questa vita. Il momento giusto è quando ne prendiamo coscienza. Magari leggendo un libro che sembra una favola.Magari quando incontriamo chi è capace di parlare semplicemente al nostro cuore.

Per esempio Elisabetta… Allora …a quando la pubblicazione del prossimo?

aquile-nate-per-volare

Le Aquile sono nate per volare

Il genio creativo nei bambini dislessici

Rossella Grenci Giuliana Conforto

la meridiana Edizioni

Cos’ha in comune Leonardo da Vinci con Steven Spielberg, oppure Agatha Christie con John Lennon? La loro dislessia.

Anzi, la tenacia con la quale sono riusciti a sprigionare tutte le potenzialità creative della loro dislessia. Anche le più recenti ricerche offrono una lettura inedita della dislessia, secondo le quali, con un approccio adeguato, questo disturbo può divenire straordinaria condizione per lo sviluppo del genio creativo. Questo libro, contiene un’agile ma completa rassegna delle riflessioni sul fenomeno della dislessia e propone un inedito approccio positivo, di tipo multisensoriale, al bambino dislessico valido sia in ambito pedagogico che riabilitativo. Non solo. A chi opera con i bambini dislessici, questo volume offre una guida con numerosi suggerimenti pratici per stimolarne le abilità. Mentre, a tutti gli scettici dedica la sorprendente galleria delle biografie di personalità illustri del passato e del presente, ritenute o accertate come dislessiche.

Rossella Grenci, logopedista presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, è docente presso il Corso di Laurea di Logopedia dell’Università Cattolica di Roma, sede di Potenza. Ha già pubblicato diversi lavori sulla dislessia.

 

eresia-giordano-bruno-genere-umano

 

L’Eresia di Giordano Bruno

Giuliana Conforto

Noesis Edizioni

Per Giuliana Conforto, Giordano Bruno è quasi un familiare.

Suo padre era il direttore della rivista” La Ragione” ispirata al pensiero del grande  saggio e quindi sin da bambina ha assimilato quelle idee audaci che ha poi ritrovato nelle scoperte travolgenti della fisica contemporanea.

Ha così capito perchè noi esseri umani ci attacchiamo alle “ ombre delle idee”, come diceva Bruno. Scambiando ciò che appare agli occhi come realtà reale, crediamo a scienze e religioni senza verificare i principi e i dogmi che sono alla loro base, crediamo ad una mente “ fallace e menzognerache ci tiene schiavi e ignoriamo la Mente Superiore che tutti sentiamo come Coscienza, Emozione, Sensazione, bisogno di un mondo prospero e saggio e giusto per tutta l’umanità.

*Giuliana Conforto è nata e vive a Roma, dove si è laureata in fisica che ha insegnato nelle scuole e all’università. La sua ricerca è stata rivolta soprattutto alla scoperta di sé. Ha praticato e fatto praticare l’Arte della Memoria e ha contribuito all’unità delle culture, cioè a ricomporre la babele delle lingue. Ha scritto numerosi articoli e sei libri; gli ultimi due sono: LUH, Il GIOCO COSMICO DELL’UOMO LA FUTURA SCIENZA DI GIORDANO BRUNO e la nascita dell’uomo nuovo, edizioni Macro e Noesis.

L’ultimolibro COSCIENZA o CONOSCENZA? è rivolto a chi vuole imboccare la via per la ricerca di se stesso, per il suo benessere e quello di tutti.

3 thoughts on “leggere

  1. Pingback: * La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto D’Autore | Laurin42

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...