amore.autostima · anima e corpo · armonia · Astrologia · astronomia · Comunicazione · cultura · Energia · eventi · evoluzione · futuro · pensare positivo · punti di vista · stare bene · Testimonianze

Se la Luna piena è in Toro e anche in eclissi totale : come orientare questa potente energia carica di opportunità per consolidare il cambiamento nel nostro futuro

Ogni evento celeste è un’opportunità di crescita per la coscienza di ogni essere manifesto

Questa importante eclissi lunare dell’8 novembre determina la qualità del tempo di tutto il mese. La Luna è in congiunzione con Urano e in quadratura con Saturno. È molto probabile che in questo periodo ci saranno sviluppi significativi a livello mondiale. Alcune questioni che finora sono state incerte saranno ora decise a favore di una parte o dell’altra.

La differenza di queste qualità potrebbe innescare grandi processi creativi da un lato, ma potrebbe anche portare a disaccordi nelle relazioni interpersonali. Siate compassionevoli con voi stessi e con gli altri.

L’eclissi si verifica alla fine della lunga fase di lotta tra la spinta al rinnovamento uraniano e il controllo saturniano, che ha portato ripetutamente a situazioni di stallo e divisioni. Ora potrebbe entrare in gioco una dinamica completamente nuova, che sposta chiaramente l’equilibrio del potere

Quando la Luna si fa piena in Toro il Sole è in Scorpione

Ogni luna piena è il culmine di qualcosa che abbiamo seminato sei mesi prima, quando la luna era nuova nello stesso segno zodiacale.

Il novilunio di inizio maggio scorso era nel segno del Toro ed eravamo impegnanti a seminare i nostri propositi per i successivi sei mesi; e allora il novilunio era accompagnato da un’eclissi solare parziale.
Quindi questa eclissi è un’ulteriore sollecitazione ad apportare miglioramenti nelle aree della vita governate dal Toro e dallo Scorpione (le case dove si trovano questi segni nella propria carta natale).

Potremmo avere la sensazione che le cose che avevamo scoperto durante la precedente stagione delle eclissi, avvenuta a maggio, si stiano ripresentando per essere chiuse, completate e integrate.

Il tempo delle eclissi è uno spazio dove si creano cambiamenti visibili, dove si manifesta ciò che richiede cambiamenti, spostamenti e azioni concrete. Affidiamoci alla nostra luce, alle nostre risorse interne per poter avanzare; l’energia di questa eclissi ci spinge ad un salto evolutivo che cambierà la nostra vita.
Ovviamente questi cambiamenti non avvengono tutti insieme, avviano un processo e in primavera ci sarà un’altra stagione di eclissi sull’asse Toro e Scorpione.

Toro è un segno di Terra: i suoi attributi energetici sono la tranquillità, la pazienza e la stabilità.

Questo è il motivo per cui qualsiasi azione programmata durante questa  luna piena si realizzerà in tempi più lunghi ma duraturi e tangibili.

In questo plenilunio la Luna è congiunta a Urano, il pianeta della rivoluzione che ci spinge a fare le cose in modo nuovo e ad affrontare le verità

Quindi questo pianeta annuncia cambi radicali, imprevisti, rottura degli schemi e di strutture esistenti, per permettere al nuovo di entrare.
Urano ci fa capire che vuole rompere le regole del gioco, mostrandoci che esiste sempre un ulteriore punto di vista, chiedendoci di abbandonare le nostre sicurezze e riscoprire il nostro essere.

E’ arrivato il momento di arrendersi di fronte al cambiamento inevitabile accettandone tutti gli aspetti più inaspettati perché ci si trova ora all’inizio di una fase di crescita. Non si possono più percorrere i sentieri già noti, non si può continuare a nutrirsi sempre dello stesso cibo, non si possono più accettare sempre gli stessi semi. I terreni interiori si sono inariditi a forza di coltivare gli stessi pensieri della zona confort.

Questo plenilunio ci invita a superare i nostri limiti personali e ad abitare il corpo (Toro) in modo nuovo, ricordandoci che l’abbondanza e il potere (Scorpione) vengono da qualcosa di diverso rispetto a ciò che abbiamo sempre creduto e pensato: abbiamo tutte le capacità per brillare e far sì che la nostra vita prosperi

Cogliamo questa grande opportunità che ci dà modo di progredire, di uscire da energie stagnanti e vecchi schemi.

Sì, la parte emotiva è molto sollecitata, è tutto molto intenso e impegnativo perché ci lasciamo alle spalle tutto ciò che ostacola la nostra evoluzione.

Nulla viene trattenuto, tutto si manifesta, affinché possiamo guardare di fronte a noi e trovare ciò che abbiamo sempre sentito mancante.

Perchè resistere ai cambiamenti ? Perchè rimandare le scelte che premono nel nostro profondo utili a realizzare i nostri propositi?

Se ci sentiamo sopraffatti dall’ intensificarsi degli avvenimenti annunciati che ci aspettano, rallentiamo, acquistiamo la sicurezza necessaria , che solo così esprimendo finalmente il nostro vero essere , ci sentiremo liberi di vivere la nostra vita in armonia con noi stessi e il mondo intero

Al tempo della Luna Piena il velo dell’illusione viene sollevato, è un momento di aggiustamento emotivo delle tematiche emerse durante la precedente Luna Nuova, un periodo in cui “Un flusso d’Amore viene riversato da tutti i Maestri” (Maestro Djwal Khul) per supportare la nostra crescita di consapevolezza.

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Se la Luna piena è in Toro e anche in eclissi totale : come orientare questa potente energia carica di opportunità per consolidare il cambiamento nel nostro futuro

  1. Stasera mi son messa a guardare la luna e l’ho trovata più splendente del solito… Le tue parole così limpide e chiare hanno reso ogni cosa più scintillante e luminosa e molto è tornato alla mente … …permetti al nuovo di entrare perché esiste sempre un ulteriore punto di vista per riscoprirsi . Siii pronto al cambiamento come fase di crescita. Brilla dentro e fuori e fai sì che la vita prosperi. Lascia alle spalle tutto ciò che ostacola l’evoluzione. Tutto si manifesta e ritrova ciò che desideri profondamente …

    Grazie Laura ❤️ 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...