*Luna Nuova in Capricorno: l’Ultima Illusione


* Luna Nuova in Capricorno : l’Ultima Illusione *

12509422_1712231662330311_4122542886927574609_n


Il 10 gennaio è stata la Luna Nuova in Capricorno.
La prima nascita lunare dell’anno, ed è una nascita dirompente, il Capricorno è colui che percorre nuovi sentieri, che ha zoccoli duri creati per battere nuove strade, che si arrampica oltre il mondo conosciuto, che ha corna potenti per farsi strada fra i rovi.
La prima Luna Nuova del 2016 ci vuole scalatori visionari che non hanno paura dei nuovi percorsi.
E’ necessario adesso lasciare il Vecchio Mondo, ma lasciarlo materialmente, il Capricorno è un segno di Terra, non ci parla solo di pensieri, sentimenti ma di Azione.
E’ il momento di Incarnare Materialmente il Nuovo.
In questo passaggio planetario assisteremo anche alla congiunzione di Sole e Luna e Plutone, il Governatore di Plutone è Ade, dio del Regno dei Morti, dell’invisibile, della Terra dentro la Terra.
Plutone ci parla di inconscio, di tutto ciò che non è reso manifesto, e il Capricorno dovrà scalare le Nuove altezze proprio in questa Terra, la Terra del non visto.
Potrebbe trattarsi di una revisione del passato, che fa emergere vecchie ferite non risolte che hanno bisogno di attenzione e compassione, prima di poter scalare il Nuovo; oppure Plutone congiunto a Sole e Luna potrebbe mostrarci tutto ciò che non ci permette di Vivere e Agire come gli Esseri Divini che ora sappiamo di essere.
Dunque, il Capricorno ci chiede di trasformare in Azione tutte le Verità che abbiamo appreso e Plutone ci mostra quello che ha ancora bisogno di essere trasformato dentro di noi.
E’ un momento potente e impegnativo, ma di grande benedizione perchè sotto questo influsso possiamo davvero liberarci di tante limitazioni che fanno parte di quello che ci hanno detto, insegnato e chiesto di essere e che noi non siamo e non vogliamo essere.
Lo so, anime coraggiose, siamo stanchi, vogliamo con tutte le nostre forze vivere la realtà che meritiamo, vogliamo manifestare la pienezza di quello che siamo, ma per costruire il Mondo Nuovo è necessario buttar giù il Vecchio.
Lasciamo crollare le vecchie strutture mentali
Lasciamo crollare le vecchie credenze
Lasciamo crollare la vecchia realtà
Senza paura, anime coraggiose, lasciate che sia, senza resistenze, tutto è perfetto e quello che la mente ci mostra come realtà è l’Ultima Illusione da lasciar cadere.
La Terra è già Nuova ma sono i nostri occhi ad essere Vecchi e non vediamo, che crollino i veli, siamo equipaggiati di forti zoccoli e corna, possiamo con facilità camminare sopra le macerie e Creare la Nostra Nuova Realtà.

Buona Luna Nuova anime coraggiose, siate audaci lasciate crollare.

Emanuela Pacifici

4 thoughts on “*Luna Nuova in Capricorno: l’Ultima Illusione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...