* Il primo senso

Il primo senso che perfezioniamo nella nostra esperienza di vita è l’olfatto!

Quanti lettori hanno immaginato i profumi delle loro pagine preferite?

Book Riot suggerisce un modo per ricreare le atmosfere delle storie che amiamo a partire proprio da uno degli aspetti più sfuggenti ed evocativi, i profumi, grazie a una linea  di candele aromatizzate ispirate ai libri.

Si comincia con un’atmosfera magica: “Winter at Hogwarts, con un profumo di “sidro speziato, castagne e un’aroma di qualcosa che potrebbe facilmente essere Burrobirra”. Promette a tutti gli appassionati della saga di Harry Potter di credere davvero di essere nel bel mezzo di un’inverno alla celeberrima Scuola di Magia e Stregoneria.

Prugna, cachi e muschio di quercia sono i toni più speziati e pungenti della candela “Lev Tolstòj Library Candle”, un must per gli amanti della letteratura del grande scrittore, che hanno la possibilità di leggere i suoi libri immersi nell’atmosfera di una libreria russa durante un gelido inverno.

Si torna alla magia con la candela Winter in Narnia: grandi e piccoli appassionati possono farsi trasportare direttamente nella foresta innevata, grazie al profumo di abete, infuso di pino e legno di cerdo.

Alzi la mano chi, tra gli amanti del giallo, non hai mai sognato di trascorrere qualche ora nel salotto del 221B di Baker Street, casa del celeberrimo Sherlock Holmes. La candela Sherlock’s Study prova a ricrearne l’atmosfera, con l’odore di tabacco di pipa, legno di ciliegio e pioggia.

La candela Little Women Coffee Candle ci trasporta in un altro amatissimo libro: accendendo questa candela, sembra quasi di passare una serata invernale con le donne della famiglia March.

Infine, la candela Jamie Fraser Candle from Outlander, tra pungenti aromi di muschio e pino, tenta di ricreare le atmosfere della saga “Outlander” della scrittrice Diana Gabaldon.

In conclusione, un piccolo tocco di classe: perchè non accendere queste candele con dei fiammiferi contenuti in scatole fatte da pagine di libri? Perché il segreto per creare un’atmosfera perfetta è tutto nei dettagli.

Fonte:http://bookriot.com/2014/02/07/wintry-book-themed-candles-just-cold/

2 thoughts on “* Il primo senso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...