anima e corpo · armonia · arte · Astrologia · cultura · Energia · evoluzione · pensare positivo · punti di vista · Religione · scienza · Testimonianze

* Un messaggio di pace nel Crop Circle nei campi di Sixpenny Handley, Dorset (UK)

Six-Penny-Handley16

Uno ennesimo pittogramma, ha fatto la sua comparsa nei campi di frumento di Ackling Dyke, vicino la cittadina di Sixpenny Handley, nel Dorset (UK).

Questo Crop Circle è formato da una stella a 5 punte e nella parte esterna ha cinque cerchi che rappresentano la stella e la mezzaluna,  noto simbolo dell’Islam. 

Ma questo simbolo è molto più antico della nascita dell’Islam.

L’Islam è nato con Maometto e viene fatto risalire al 622 d.C., anno della sua Egira, ovvero il trasferimento a Medina e della diffusione massiccia della dottrina.

Il segno della mezzaluna che spesso era accompagnato dal simbolo di una stella risale al regno dei Moabiti, popolazione che risiedeva sulle sponde del Mar Morto già dal 14° al 5° secolo a.C.

Il simbolo venne ulteriormente rintracciato tra le popolazioni di quella regione fino ad entrare a far parte della mitologia Babilonese. Il significato di quei simboli, in quelle culture era l’immagine della prosperità e del Dio in quanto sempre raffigurati o su monete reali o accanto a simboli di natura religiosa.

All’interno del pittogramma troviamo il simbolo del Pentagramma o Stella a 5 punte; se è presente anche il cerchio esterno, viene detto Pentacolo.

Sin dall’antichità, è stato associato al pianeta Venere.

Venus-penta

Questo pianeta, infatti, è l’unico del nostro sistema che può essere identificato con una semplicestruttura grafica e senza equivoci, derivata dal tracciamento dei suoi movimenti astronomici attraverso lo Zodiaco.

Infatti, se si segnano le posizioni planetarie di Venere lungo i 360° del cerchio zodiacale, la figura che si forma è proprio un pentagramma perfetto. Lungo questo percorso il pianeta passa da momenti di invisibilità a momenti di estrema luminosità; quando poi l’astro si trova in prossimità del Sole si manifesta secondo una duplice natura, ed è conosciuto come Stella del Mattino, Phosphoros, o Lucifero (“portatore di luce”), e come Stella della Sera, Hespheros o Afrodite (dea della bellezza, della sessualità e della pace).

I popoli antichi l’hanno spesso associato alle loro maggiori divinità femminili, le  Grandi Madri: i Sumeri ad Inanna, la dea dei Cieli, i Babilonesi ad Astarthe, gli Accadiani a Ishtar, i Greci ad Afrodite, i Romani a Venere.

Per gli Egiziani il simbolo raffigurava Horus, il figlio di Iside ed Osiride, il Sole. Rappresentava la materia prima alchemica, sorgente inesauribile di vita, fuoco sacro, germe universale di tutti gli esseri.

Presso i mistici Ebrei medievali, questo simbolo era noto come Sigillo o Scudo di Salomone, termine che poi, nei secoli successivi, è andato ad indicare, impropriamente, la Stella a sei punte, o Esagramma.

 

sixpenny2014ge

 

Supponiamo di non essere soli nel Cosmo…

supponiamo che ci siano altre forme di vita con una coscienza…che siano in contatto con noi attraverso la stessa coscienza cosmica…

che vogliano comunicarci che la Grande Madre è Materia/Spirito che è la Causa e l’Energia Vitale di tutto ciò che è manifesto nel Cosmo…

che vogliano farci sapere che tutti gli esseri viventi possono esistere al di là dei simboli e dei credo, in pace con sé stessi e con tutto l’altro prossimo…

e che magari abitano su Venere…

Supponiamo che abbiano scelto di comunicare con noi così…

Supponiamo…

 

Fonte: http://www.segnidalcielo.it/2014/07/01/spettacolare-crop-circle-compare-nei-campi-di-sixpenny-handley-dorset-uk

 

5 pensieri riguardo “* Un messaggio di pace nel Crop Circle nei campi di Sixpenny Handley, Dorset (UK)

  1. Questi cerchi di grano mi stupiscono ogni volta, per me una cosa misteriosa.. non so se hanno origine religiose, extraterrestre o sono semplicemente arte umana.. penso che si questo messaggio che tocca il cuore che conta.. ciao Laura la mia speranza di conoscere un giorno i fratelli del cosmo.. per conoscere le nostri origine.. ti abbraccio Pif

    Piace a 1 persona

  2. Teniamo presente che Venere traccia quel pentagramma all’interno del circolo zodiacale SE OSSERVATO DALLA TERRA. Da qualunque altro punto del cosmo il tragitto apparirebbe diverso. Se davvero fosse un messaggio da parte di alieni, quindi, potrebbe significare due cose:

    A) gli alieni sono fra noi e questi messaggi li scrivono direttamente dal nostro pianeta, oppure

    B) ci stanno osservando da un punto dello spazio estremamente vicino a noi.

    Ma a questo punto, perché non palesarsi e dire “Hey, ci siamo anche noi, tanto piacere!” ?

    Piace a 1 persona

    1. Certamente sono fra noi ! Nell’universo tutto è interconnesso e l’energia è maggiore dove serve all’evoluzione.E tutto si muove per il Bene Universale.
      Come possono comunicare direttamente se il diverso viene considerato un pericolo e un invasore ? Soprattutto se si sospetta che esprima un altro genere di vita.
      Il male, il pericolo sono le nostre paure che si materializzano.
      Il nostro punto di vista è limitato e limitante.
      Love
      L

      "Mi piace"

Lascia un commento