* per parlare di nominations e di buone notizie !

Eccomi qui per ringraziare una nomination!

Viene da Chezliza e non è la prima che mi fa! Graditissimo da lei che ha un post molto frizzante!

premio-coerenza

Questo Premio dovrà essere assegnato a coloro che si distinguono per la sincerità e la coerenza, a coloro che non si nascondono dietro una maschera di perbenismo, a coloro che ti dicono quello che pensano senza fingere amicizia o sentimenti di stima che in realtà non provano. 

Le regole sono:

  1. Inserire nel post il logo del Premio.

  2. Rispondere a dieci domande.

      3.Nominare dieci blogger che ci sono sembrati particolarmente sinceri/ comunicarglielo.

Domande e risposte:

1. Qual è la qualità che apprezzi di più nei tuoi amici?

2. Se qualcuno che segui pubblica un post che non condividi o che non ti piace, come ti comporti? Scegli una di queste quattro risposte.

a) Fai finta di non averlo letto.

b) Metti “mi piace”

c) Commenti dicendo che è un bel post.

d) Commenti scrivendo che non sei d’accordo con quello che ha scritto e gli fai sapere qual è la tua opinione.

3. Se qualcuno esprime un’opinione diversa dalla tua e ti dimostra sincerità nel dirtelo, come reagisci?

4. E’ legittimo non voler svelare la propria identità, ma fingi mai di essere quello che non sei? Hai mai pubblicato informazioni false su di te?

5. Qual è la cosa che ti da più fastidio nel comportamento degli altri?

6. Qual è la cosa che non ti piace di te stesso/a e che vorresti cambiare?

7. Che voto daresti alla tua bellezza da 0 a 10?

8. Che voto daresti alla tua intelligenza da 0 a 10?

9. Che cosa sceglieresti tra vivere da solo/a ma con tutto il denaro che vuoi e avere tanti amici ma essere povero.

10. Per quale motivo hai aperto il tuo blog? Cerchi mai di vendere qualcosa o fare proselitismo?

***

Approfitto per salutare affettuosamente tutti gli amici/che che mi seguono e che mi spingono con i loro likes e le loro visite a condividere quello che vedo oltre la realtà… dietro l’angolo per me c’è sempre un cielo azzurro!

Per sapere di me o degli amici basta leggere gli About ( su di me o chi sono) e la scelta degli argomenti trattati. AstroPsycoBibloGattologia, e la lista dei miei blog preferiti.

Per questo non seguirò la prassi se non segnalando ai bloggers  la comunicazione della nomination.

 

***

Per me non è cambiato ciò che dicevo lo scorso maggio 2013, nel mio articolo * ME>WE.
E mi piace ribadirlo ai bloggers, e sono tanti, che da allora sono diventati miei amici.

 

***

Considero il web una dimensione espansa della Terra costituita  da immagini, suoni e sensazioni di tutta l’umanità. Correnti di pensiero corrono veloci o sostano a volte a formare vortici di energia o scoppiano in infiniti frammenti che poi si ricompongono in altre correnti. Tutto è vivo e palpitante e attira le attività mentali e della psiche.

Quando ho aperto il blog la mia sensazione era quella di chi è di fronte ad un panorama conosciuto e non ancora esplorato. Come quando ti viene voglia di urlare qualcosa per vedere se c’è qualcuno o è soltanto l’eco.
Mi attirava entrare nella corrente e vedere che effetto avrebbe fatto.
Non mi aspettavo di avere subito riscontri… qualcuno ha messo un like al mio primo articolo…fra milioni di viaggiatori nel web…al mio primo commento su un blog che mi attirava è nata una durevole amicizia…la mia vita si è arricchita di uno spazio nel quale sento di comunicare con l’anima delle persone e di avere la possibilità di condividerne i valori.
La condivisione è spontanea, affettuosa, crea emozione.

 

***

Così una nomination è un gesto affettuoso, un dire sono contenta di averti incontrato, siamo in sintonia, mi piace quello che scrivi,  e voglio che altri lo apprezzino come me…A volte basta uno spunto per far dire non ci avevo pensato…
Così puoi agire sul cambiamento ed è gratificante farlo insieme. E sul web è facile essere in tanti.
Quando si è in tanti e ci si scambia nominations per testimoniare interesse, approvazione,fiducia, nasce dalla affinità un gruppo. Affinità può significare condivisione di valori e di obbiettivi. Si è  in sintonia.
La somma delle parti è maggiore dell’intero e un gruppo che nasce da un’ affinità spontanea ha una grande capacità di incidere sulla cosiddetta opinione pubblica e generare il cambiamento.
Io sono convinta che in questi tempi di cambiamenti è necessario orientarsi verso una visione potenziante del futuro e riscoprire e ribadire i valori propri di una umanità consapevole.

 

***


Possiamo come gruppo generare una forma pensiero che possa navigare nel web colorata come infiniti arcobaleni, vibrante di sensazioni ed emozioni, sonora come una orchestra perfettamente accordata…
Una forma pensiero attrae chi è in sintonia e diventa una energia positiva per molti, ma molti, molti di più…per tutti.
Come fare a farlo?
Io propongo che ognuno di noi pubblichi sul suo blog una “buona notizia” ogni venerdì. E ce ne sono che le scimmie urlatrici dei media ci nascondono!
Perchè il venerdì?
Venerdì è il giorno dedicato al pianeta Venere, dispensatore di energie di armonia e di bellezza attraverso la scienza e la conoscenza.

E poi cercando e cercando le buone notizie, quelle che appaiono a ciascuno di noi come buone, e ci sono, e tante…

possiamo scoprire anche tante piccole buone piacevoli gratificanti cose quotidiane nel nostro immediato intorno che prima non avevamo notato… e cambiare punto di vista!

E cambiando punto di vista magari vediamo la vita Meravigliosa!

Siete pronti a cambiare il vostro ME e arricchirvi in WE?
Siete pronti? Uno…Due…Tre…Via!

6 thoughts on “* per parlare di nominations e di buone notizie !

Rispondi

