* La seconda Super Luna dell’anno! E ce ne sono altre due! Non ci sarà troppa energia?

 

Il 2014 è l’anno delle Super Lune. Ce ne sono quattro!

A gennaio abbiamo ammirato la prima, in luglio, agosto e settembre potremo ammirare le altre tre “superlune”, una particolare (ma non rara) coincidenza durante la quale la Luna diventa piena quando si trova al suo perigeo, alla minima distanza dalla Terra. Questo accadrà per tre mesi di fila: il 12 luglio, il 10 agosto e il 9 settembre.

In queste tre occasioni, il nostro satellite naturale sembrerà il 14% più grande e 30%più luminosa.

Quest-estate-tutti-pronti-per-la-super-Luna_h_partb

Questa Luna piena del 12 luglio 2014 è in Capricorno.

La Luna inizia un nuovo ciclo nel segno del Capricorno, che rappresenta l’essere umano giunto all’apice del suo cammino.

Il Sole si trova nel segno del Cancro, che simboleggia la ricerca della propria verità interiore.

Cancro e Capricorno sono segni opposti, si specchiano uno nell’altro e da lì riflettono, da una parte, ciò che ci spinge a cercare una condizione più soddisfacente per noi, e dall’altra, il raggiungimento di quell’obiettivo.

Cancro è la famiglia, la casa, l’angolino dove ci rifugiamo a sognare e lasciare fuori l’ignoto e impossibile.

Capricorno è l’azione, il movimento programmato nei particolari che con determinazione ci porta all’obbiettivo, possibile anche se la strada è in salita.

Cancro e Capricorno sono entrambi segni cardinali, posti all’inizio di cicli stagionali. Essi rappresentano temperamenti attivi e risoluti, intesi a spianare la via verso direzioni chiare e operative. L’urgenza di procedere con decisione e coraggio verso una direzione è fortemente amplificata con questa Luna Piena.

Ed ecco che Saturno, governatore del Capricorno, fornisce l’energia per trovare con chiarezza e determinazione i mezzi, e come e in quale campo metterli in pratica per raggiungere al più presto il nostro obbiettivo.

20130722 - luna piena in capricorno

E’ tempo di scelte concrete e di manifestare tangibilmente i nostri desideri. E’ tempo di agire, di creare la nostra realtà più corrispondente alle nostre aspirazioni ed ai nostri valori.

Ascoltiamoci e indirizziamo la nostra volontà verso la manifestazione del nostro vero io. Verifichiamo se le nostre idee sono veramente nostre o il risultato dell convinzioni degli altri.

Questa Luna Piena ci spinge di essere autentici e non vivere i sogni dei nostri genitori, né dei parenti o degli amici del cuore. Di non rifugiarci nell’effimero angolo delle credenze e delle pubbliche opinioni che caratterizzano la routine.

Crediamo fortemente nei nostri sogni e potremo cambiare il mondo. Oggi c’è grande bisogno di lealtà, di autenticità, di chiarezza nell’affermazione dei valori che sono la spinta essenziale dell’umanità all’evoluzione.

Questa Luna Piena illumina e potenzia la nuova consapevolezza di creare una nuova realtà, di condividere le responsabilità della conservazione dell’ambiente, di nuove forme di comunicazione trasparente, di costruire strutture sociali rispettose della dignità di ogni essere umano.

Il nostro compito ora è quello di procedere con decisione sulle strade che implicano nuove scelte e nuovi punti di vista.

Sii tu stesso il cambiamento che vuoi nel mondo…

Già, abbiamo il coraggio di esserlo, anche quando sembra che troppo ci sia contro? O che ci vuole troppo tempo? E troppo impegno?

E che ne facciamo di tutta questa energia che ci arriva gratuitamente e continuamente dalle stelle? Le stelle ci indicano sempre con la loro posizione e la loro qualità di energia dove andare e come…

E noi abbiamo il libero arbitrio di scegliere o no di seguirle!

super_luna_piena_diretta_streaming

Il cammino di mille miglia comincia con un passo

Questo è un buon momento!

Le energie delle stelle ci sostengono e ci spingono verso le scelte che fanno della vita la nostra vita.

Tutto si muove e si rinnova, muta ciclicamente, il Cielo è sempre lì a mostrarci il cammino come un libro aperto e i pianeti e le stelle e le galassie sono compagni di viaggio nell’evoluzione.

 

3 thoughts on “* La seconda Super Luna dell’anno! E ce ne sono altre due! Non ci sarà troppa energia?

  1. Prendiamola tutta questa energia, e’gratis, bello e interessate il tuo post, grazie cara, anche qua c’e’ brutto tempo, tuona e Willy ha paura ma con un po’ di coccole, passa tutto, 🙂 baci!! ❤

    Mi piace

  2. L’energia della Super Luna passa attraverso le nuvole… ed è tutta per noi!
    Buona Super Luna a tutti gli amici bloggers ( ma anche a TUTTI)
    Che vi faccia realizzare i vostri sogni!
    Love
    L

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...