* Se un premio vi sembra poco…

TEMPO DI PREMI

E’ per me un tempo di premi! Tre in pochi giorni!
Premi? Nominations? I termini non sono importanti ma il significato sì.
E’ un Like personalizzato che già dice di chi lo attribuisce e vuole ribadire “ siamo in sintonia”
Alcuni considerano questo un gioco diventato di moda tra i bloggers. A me piace.
A me piacciono i Like. Sono una testimonianza del tuo apprezzamento a  quel blog. A volte scrivere un commento è più impegnativo e comunque vuoi partecipare la tua approvazione. E io un Like non lo metto per caso.
E’ come allargare la cerchia dei tuoi amici, come ricevere le risposte dall’eco.
E’ un modo di condividere i pensieri e creare correnti potenzianti e la somma dei pensieri è maggiore dell’ intero, quindi la possibilità di cambiare in positivo.
Del resto perchè ho aperto un blog?
Per condividere la mia visione del mondo e mi basta una persona che risponde “ non ci avevo pensato”. Non si può non comunicare, è dell’essere umano.
Perchè mi piace il web per  comunicare? E’ una inesauribile fonte di arricchimento reciproco.
Per sapere di me  basta leggere gli About ( su di me o chi sono) e quale è la scelta degli argomenti trattati.  Anche AstroPsycoBibloGattologia dice di me, è tra le pagine sopra al banner del blog, proprio vicino ad About.
Per questo non seguirò la prassi se non segnalando i bloggers ai quali manderò la comunicazione della  nomination.

blogger-image-564723179

Ringrazio sinceramente Beatrice Gricinella del blog“ Lapis indomita”per avermi fatto dono di questo premio  molto gradito perchè si è appena affacciata per rispondere dall’eco.
Il Liebster Blog Award, un premio ideato in Germania, assegnato dai blogger ai blog meritevoli di attenzione e con meno di 200 follower.( anche se nel frattempo li ho superati)
Ringrazio Silvia per un premio simile ma con un logo differente che prevede gli stessi adempimenti.

Liebster
Regole da seguire:
•    Ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post.
•    Rispondere alle undici domande poste dal blog stesso.
•    Scrivere undici cose su di te.
•    Premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers.
•    Formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere.
•    Informare i blogger del premio assegnato.

Ecco i blog che preferisco anche se di molti non conosco il numero degli iscritti o li ho già nominati o so già che che non accettano i premi

Marisa Moles
Pensieri dell’Uomo.
Italia, io ci sono
Energia maya
Espress451
Spanni
Una Stella per Amica
Steve McCurry’s Blog
Prima o poi
My full research
Lo spirito del tempo
Occhi di terra e di cielo

super-sweet-blogging-award
Infine ringrazio  Missandry per questo premio dolcissimo “ Super Sweet Blogging Award” veramente inaspettato. Ho forse raggiunto l’obbiettivo di rendere dolce la vita di chi legge i miei articoli?
A queste domande non posso fare a meno di rispondere.
Ecco le domande Super Dolci alle quali i nominati devono rispondere
1. Biscotti o torta? Biscotti allo zenzero e torte Sacher , Mont Blanc e tutti i dolci di mele
2. Cioccolato o Vaniglia? Cioccolato fondente noir rigorosamente Lindt
3. Quale è il tuo spuntino dolce preferito?  Yogurt ai mirtilli
4. Quando hai maggior voglia di cose dolci? Quando fuori piove
5. Se tu avessi un soprannome “dolce”, quale sarebbe? “ Sweety ” mi chiamavano al liceo
Approfitto per segnalare altri blog:
Le ricette di Laura.
un po’per celia un po’per non morir
Taste of Japan
La radura nel bosco incantato
Terra Madre
Il Cerchio della Luna
Quelli che parlano agli alberi
5 minuti per l’ambiente
Ludmillarte
Parzialmente scremato

….ma ce ne sarebbero molti altri.

Love a tutti quelli che mi seguono e mi seguiranno, come a tutti quelli che io seguo e seguirò!

20 thoughts on “* Se un premio vi sembra poco…

  1. Complimenti e felicitazioni per tutti i Premi a te assegnati e meritatissimi!!
    E ti ringrazio infinitamente per il nuovo premio elargitomi che considero, come da te ben detto, un “Like” speciale!Un abbraccio

    Mi piace

  2. Complimenti, Laura, per questi premi meritatissimi e sicuramente ne meriti molti altri!
    Di te mi piace, oltre la delicatezza con cui affronti ogni argomento, quell’ottimismo che a me manca. “Puoi tutto quello che vuoi” recita il motto del tuo blog. Una lezione da imparare e di cui ricordarsi ogni giorno.

    Grazie per aver pensato di premiare me e il mio blog: ne sono davvero onorata.

    Buona giornata.
    Bacioni.
    Marisa

    Mi piace

  3. Anche se sono neofita del blog e forse a volte ancora un po’ maldestra, ti ringrazio di cuore per la simpatia, che è reciproca, e mi congratulo con te per i premi ricevuti ! 🙂

    Mi piace

  4. Grazie Laura per il premio che accetto con piacere , la dolcezza non è mai troppa…parola di golosa 🙂 Rispondo velocemente alle domande e complimenti per il blog che ho cominciato a leggere staera… a presto! Valentina
    1. Biscotti o torta? Biscotti di farro alla lavanda ma anche torta sbriciolata alla ricotta e cioccolata …difficile, anzi impossibile scegliere specialmente all’ora del tè…
    2. Cioccolato o Vaniglia? Cioccolato al peperoncino fondente extra s’intende…
    3. Quale è il tuo spuntino dolce preferito? Pane ricotta e zucchero ma anche solo pane e zucchero perchè mi fa tornare bambina
    4. Quando hai maggior voglia di cose dolci? Nel periodo premestruale,quando fa freddo, quando il cane è dai nonni e sono sola
    5. Se tu avessi un soprannome “dolce”, quale sarebbe? Honey sicuramente perchè il miele è il dolce più antico e più vicino ai fiori

    Mi piace

  5. Grazieeee! Mi sento molto onorata della stima. Però risponderò anche te, non ti dispiacere, quello che ho risposto in passato ad altre amiche bloggers che mi hanno onorato di premi simili. Non partecipo al gioco, anche per questione di tempo, ma non solo. La mia, in questo spazio, è solo una vetrina e mi basta così . Non mi interessa più di tanto avere visibilità anche se sono contenta di avere followers, è chiaro. Ti lascio un abbraccio nel ricambiare la stima per il lavoro su questo blog. Un bacio.

    Mi piace

  6. non sono molto pratica di premi, ma voglio dirti che ti stimo molto per ciò che fai e se anche gli impegni mi prendono parecchio, mi piace passare a leggerti quando sono in questo mondo virtuale, che spesso aiuta a conoscere anime belle come te … un sorriso Luli

    Mi piace

  7. Pingback: UN LIEBSTER BLOG AWARD PER ME | Marisa Moles's Weblog

Rispondi

