* Money! Money! Money!

McDuck

” These days, in our materialistic culture, many people are led to believe that money is the ultimate source of happiness.
Consequently, when they don’t have enough of it they feel let down.
Therefore, it is important to let people know that they have the source of contentment and happiness within themselves, and that it is related to nurturing our natural inner values.”
Dalai Lama

Oggigiorno nella nostra cultura materialistica, molte persone sono spinte a credere che il denaro sia l’ unica fonte della felicità.

Di conseguenza quando non ne hanno abbastanza si sentono abbattuti.

Tuttavia è importante far sapere alle persone che le fonti della soddisfazione e della felicità sono dentro loro stessi e che questo dipende da quanto coltiviamo i nostri valori più profondi.

 

6 thoughts on “* Money! Money! Money!

  1. Possiamo anche essere ricchi di valori (anzi, dobbiamo), ma il nostro portafoglio rimane sempre mezzo vuoto. E il mal comune rimane sempre mezzo gaudio.
    Io vorrei anche l’altra metà.

    Ciao, Laura. Un bacione.

    Mi piace

  2. Spesso si passa l’intera vita a cercare di accumulare beni materiali. Così facendo si rischia che quelli siano l’unica eredità che di noi avranno i nostri figli e quel che è peggio l’unica cosa che i nostri figli da noi realmente si aspettano.
    un abbraccio
    margherita

    Mi piace

    • A tutte le mie amiche che hanno commentato, e che ringrazio
      Se il denaro è un mezzo e non un fine, è necessario,poco o molto, comunque per sopravvivere. Il valore che i giovani, figli ed alunni, gli danno dipende dal nostro esempio. Ed io sono certa che rivalutare il necessario ed apprezzare la vita come tale fa crescere la certezza di essere artefici del futuro. A misura di essere umano, per tutti.
      Love
      L

      Mi piace

  3. Vero questo tuo ultimo commento, una volta ci accontentavamo di poco e per me, andare sulla lambretta in mezzo a mamma e papà, era la felicità, oggi invece già da piccoli non ci si accontenta più e più si ha più si vorrebbe, colpa della società frenetica e credo anche dei genitori che,troppo presi dai problemi e dal lavoro accontentano i figli donando loro la playstation, e ci vuole denaro,sempre più denaro, come sarà dunque il futuro andando di questo passo?
    Ciao,Ross 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...