* Abbracci gratis

Un abbraccio vuol dire “ tu non sei una minaccia.
Non ho paura di starti così vicino.
Posso rilassarmi, sentirmi a casa.
Sono protetto, e qualcuno mi comprende”.
La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero,
guadagniamo un giorno di vita.
(
Paulo Coelho, Aleph)

A volte ricevere un abbraccio è tutto ciò che ci serve.

Un gesto semplice, inaspettato quando viene dall’altro.

Ci serve per saltare quel muro che innalziamo per paura dell’altro da noi.

Ci serve per scoprire che anche l’altro ha paura.

E non c’è nulla da temere anzi molto da condividere.

Ci serve per aprirci all’Amore dell’Universo.

Tutto nell’ Universo è Amore.

Possiamo correre il rischio di compiere un gesto inusuale.

Potrebbe cambiare la nostra visione del mondo.

Comunicare è crescere ed arricchirsi reciprocamente.

hug_the_world

Chi desidera diventare un Freehugger, un dispensatore di abbracci, può partecipare agli appuntamenti “free hugs” organizzati nelle varie città italiane consultando il sito www.abbracciliberi.it o organizzare una  giornata degli abbracci nella propria città.

( Ah! Non c’è bisogno di andar per strada ad abbracciare il prossimo. Ci sono genitori, amici, fratelli, conoscenti, inquilini,  compagni di scuola, colleghi, partner, nonni! E lettori di blog.)

10 thoughts on “* Abbracci gratis

  1. Ma che bello! Mi hai fatto ricordare una foto che è stata scattata a Parigi qualche anno fa nei pressi della fontana di Saint-Michel da un’amica thailandese.
    Non pare che la gente attorno ai “dispensatori di free hugs” sia particolarmente interessata. Peccato.

    Un forte abbraccio. Marisa

    Mi piace

  2. Io ti abbraccio forte Laura, sai che in questo periodo ho abbracciato tante persone che come me erano in ansia per i proprio cari, mi veniva spontaneo, beh, ti dico che le persone hanno risposto positivamente a questo mio gesto, fa bene al cuore e aiuta a far passare un po’ la paura, perche’ si condivide la sofferenza di quel brutto momento. Un bacione dolce amica, tvb!!!

    Mi piace

    • Cara Laura, grazie per questa tua testimonianza.
      Sai quando ci abbracciamo le nostre due aure energetiche si sommano ed il loro risultato è maggiore della somma delle due.
      Così l’energia potenziante di amore e benessere si diffonde tutta intorno e molti ne traggono beneficio.
      Ti abbraccio forte anche io, un abbraccio di luce!
      Love
      L

      Mi piace

Rispondi

