* Valentine’s day è on line

San Valentino è diventato un appuntamento inesorabile.

Siamo bersagliati da miliardi di notizie di celebrazioni, di gadgets da acquistare o creare in fai da te, suggerimenti più originali che originali non si può, luoghi indispensabili da frequentare per entrare nell’atmosfera giusta, giusta per chi?, improbabili immagini di protagonisti vip e vorrei ma non posso… Insomma l’apparire sovrasta di gran lunga il sentimento.

Non sono rimasti immuni i giochi più frequentati sul web.

Lineage II http://www.lineage2.com/en/news/events/valentine-cakes.php

Lineage II investe uno degli avatar più singolari ( ma c’è qualche personaggio non emblematico in questi giochi?) di ambasciatore della ricorrenza che suggerisce addirittura una dolce per l’occasione.

Un dolce molto particolare i cui ingredienti si “conquistano”. E ovviamente si offre e si gusta on line. Consiglio di visitare il gioco e cliccare su ” read the cute tutorial comic”

La durata dell’evento è da Mercoledì 8 febbraio fino a Mercoledì 22 febbraio per giocare ed acquisire gli ingredienti per la torta.

Aion http://uk.aiononline.com/february-event

Aion ha una pagina che offre in vendita, dall’ 8 al 27 febbraio, couple/shirts, lui lei, di vari tipi con disegni di cuori che si completano se si sta vicini e slogan tipo “Love “, “This is my love” nonchè uno sconto favoloso del 50% sui vestiti da matrimonio e una vasta scelta( per avatar ovviamente)

Nota tecnica: sono offerte per chi è ad un livello 10 + nel gioco

Rift http://www.riftgame.com/en/news/articles/02032012_guiness_weddings.ph

Fino al 2 marzo 2012 si può partecipare su “ Rift ” al Guinness World Records® Title for Most Online Weddings dalle ore 9 a.m. del giorno 14 febbraio alle 9 a.m. del 15 febbraio.

Gli avatars che lo desiderano possono approfittare per unirsi in matrimonio, rigorosamente nella realtà virtuale del gioco. Non c’è differenza di sesso o di livello.

Ogni partecipante avrà in omaggio nel gioco il livello “Tier of Knots.”

 https://marketplace.secondlife.com/

Anche Second Life offre regali per ogni tasca dal ciondolo a cuore, alla parure di diamanti ( make her a queen) ai fiori e canditi, alla cena romantica con danza e addobbo rosso fuoco, all’orso dal cuore rosa che apre le zampe in un abbraccio, all’econimicissimo palloncino con la scritta ” I love you”!

L’ amore non ha confini…

e non ha prezzo!

Links

Lineage II http://www.lineage2.com/en/news/events/valentine-cakes.php

Aion http://uk.aiononline.com/february-event

Rifthttp://www.riftgame.com/en/news/articles/02032012_guiness_weddings.php 

https://marketplace.secondlife.com/

Leggi anche:” facciamo finta che”

7 thoughts on “* Valentine’s day è on line

  1. Penso che stavamo meglio quando stavamo peggio, ahahah, un regalino e tante coccole, ma i tempi cambiano, devo dire pero’ che non tutti i giovani sono cosi’ per fortuna, vedo mia figlia, romantica e poco attirata da queste cose, un bacione e buona serata, ah, dimenticavo, Buon San Valentino!!!!

    Mi piace

  2. Solo tu puoi fare articoli bellissimi come questo!!
    L’amore spesso è la realtà di una illusione in cui la nostra mente e la nostra anima credono ciecamente, magari per una vita intera, senza mai accorgersi che è una illusione,
    L’amore vero pertanto è quello virtuale, perchè entrambi credono nella stessa realtà che così raggiunge facilmente l’eternità, cioè senza avere mai fine.
    I regali sono bellissimi e li ho comprati tutti in occasione di San Valentino.
    Virtualmente naturalmente!!
    Felicitazioni e Bravissima!!!

    Mi piace

  3. Più passano gli anni e più, mi sembra, che si dimentichi il vero significato di San Valentino. Per carità, c’è molto impegno e persone che magari ci hanno lavorato un anno intero per “innovare” il commercio di questa festività…ed alcune trovate mi sembrano piuttosto divertenti. Per non parlare delle dispute che si creano tra gli innamorati che festeggiano e quelli che fanno gli alternativi, tra le fidanzatine che diventano acide perché la loro metà nemmeno un Bacietto ha regalato loro e quelle che la mattina si svegliano con un bel mazzo di rose, tra i single invidiosi e quelli che la prendono con filosofia…e chi più ne ha più ne metta! Ma tutto questo non deve distogliere dall’Amore per ciò che è in sé, che credo vada oltre ogni materialità. Però…quello che in realtà non riesco a spiegarmi…è che la gente si va ricordare di fare gli auguri di buon onomastico in date fuori dal comune, ma in un giorno come il 14 febbraio, nessuno si ricorda di tutti coloro che si chiamano Valentina\o !! xD

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...