gira..gira…il grande zodiaco : età dei pesci

**IL *G* R*A* N* D *E * ZODIACO

ETA’ DEI PESCI   1 / 2160  d.C.   PIANETA NETTUNO

L’evento determinato dall’influenza degli astri in questa era, la nascita del Messia, influenza tutte le ere successive.Durante i cinquecento anni precedenti la nascita di Gesù, molti dei fondatori delle attuali religioni sono nati:

BUDDHA       ZOROASTRO      LAO TZE   CONFUCIO

Hanno  riunito in grandi correnti di pensiero  credenze e riti di piccoli gruppi  etnici e tribaliQuindi sono nate altre religioni monoteiste nel mondo orientale che coinvolgono grandi masse di fedeli, ognuna separata dalle altre, ognuna con la certezza che il proprio Dio sia l’unico.

Il messaggio che Dio è unico per tutta l’umanità e che ogni uomo é figlio di Dio indipendentemente dalla razza e dal colore della pelle, che Dio non é un giudice che divide buoni e cattivi, che premia o castiga, ma che ogni uomo ha la possibilità di raggiungerlo attraverso un’evoluzione basata sulla conoscenza e sull’amore perché TUTTO E’ UNO, l’umanità, gli animali, le piante, i minerali, le stelle , pianeti l’universo intero, tutto fa parte della manifestazione della stessa Energia.

Questo è il messaggio di GESU , che per il suo tempo è rivoluzionario; anzi pericoloso per la conservazione dell’ordine costituito. Se lo vediamo dal punto di vista teosofico Gesù é stato finora l’unica incarnazione di una entità così evoluta come il Cristo.

Ma vediamo il simbolismo legato all’era di PESCI

e del suo segno opposto VERGINE

Il nome GESUin greco vuol dire PESCE     



La madre di Gesù è VERGINE

Il nome di MARIA in sanscrito é MAYA che vuol dire MARE

Dal  MARE viene il PESCE, da MARIA viene GESU’


La religione cristiana fa grande uso di questo simbolo.

La MITRA il copricapo del Vescovo ha la forma di una testa di pesce

Nel Nuovo Testamento si dice che “  Gesù raccoglie i suoi DISCEPOLI  tra i pescatori e li invita a seguirlo per diventare pescatori di uomini ”

Uno dei primi miracoli di Gesù è la MOLTIPLICAZIONE DEI PANI E DEI PESCI

I primi cristiani, perseguitati dai Romani,  per riconoscersi si tatuano sul palmo delle mani un pesce e lo dipingono sui muri delle CATACOMBE dove sono costretti a riunirsi

PESCI  E’ UN SEGNO DI ACQUA

rappresenta il principio della purificazione della materia attraverso l’immersione nell’acqua della conoscenza che la riunifica allo spirito.  Uno dei sacramenti della religione cristiana é il BATTESIMO.

PESCI è il segno dell’ auto annullamento, del sacrificio di se stessi, del corpo fisico. I primi cristiani si fanno MARTIRI per riunirsi a Dio, per raggiungerlo nel “ Regno dei Cieli ”

Il  “ sacrificio” di se stessi porta anche all’isolamento , alla rinuncia al Mondo, le “ vergini” si ritirano nei monasteri, offrono se stesse a Dio. Nascono gli ORDINI RELIGIOSI come i Gesuiti, i Benedettini, i Monaci di Cluny che diventano centri di diffusione e di controllo del potere temporale.

Una volta riconosciuta e accettata dall’Impero Romano, la religione cristiana si diffonde nel mondo occidentale, diventa poi per opera di Carlo Magno le religione del Sacro Romano Impero.

PESCI è un segno che spinge alla devozione incondizionata, spinge al fanatismo, al fondamentalismo

II risultati: INQUISIZIONE  MISSIONARI CROCIATE

VERGINE

è un segno che spinge  all’ordine mentale, alla programmazione sistematica. all’organizzazione secondo un criterio personale di giusto e sbagliato

La Chiesa Cattolica organizza la sua struttura capillarmente in ogni parte del mondo , la impone come la “giusta religione”.

La Chiesa Cattolica diventa uno Stato, lo Stato Pontificio con le sue leggi ed i suoi confini, i suoi Papi guerrieri.

La Chiesa Cattolica impone le Sacre Scritture come uniche verità in Cielo e in terra

MERCURIO


MERCURIO pianeta  che governa Vergine    favorisce le Arti e le Scienze.

Mercurio è rappresentato dallo stesso simbolo di Venere, spirito su materia  ma è anche sormontato da un semicerchio rivolto in alto. Il semicerchio è l’anima umana che capta e riceve dallo spazio legato allo spirito e al mondo delle idee.    Mercurio favorisce  sia l’abilità intellettuale che l’ingegnosità pratica, le Arti e le Scienze.

NETTUNO


Nettuno è rappresentato da un tridente composto da due semicerchi ( l’anima) che sormontano una croce ( la materia). L’energia nettuniana spinge la materia attraverso l’anima a percepire lo spirito, ad elevare la coscienza oltre i cinque sensi.
Questo pianeta rappresenta l’intuizione, la poesia, l’ispirazione.

Così l’umanità osserva, intuisce, progetta, crea in una continua ricerca di armonia con la natura ed il cosmo che inizia a conoscere.

Rinascimento nell’arte, la nuova scienza da Copernico a Galileo, le scoperte dei Nuovi Mondi.

In questa era l’Uomo è il protagonista, l’uomo poliedrico di Leonardo che si rapporta anche con Dio , un Dio che però è separato, è altro da lui.
Il messaggio di Gesù non è stato ancora compreso.

Sono solo spunti e…..continua!” gira gira il grande zodiaco: età dell’acquario”



4 thoughts on “gira..gira…il grande zodiaco : età dei pesci

  1. Cara gattina con gli occhiali,

    come sempre, il tuo articolo è un atto creativo di armonia divina espresso con sintetica maestria con il tuo pensiero teosofico femminile che rappresenta molto bene lo spirito della Maddalena. Complimenti.

    Gesù era, un pò come te, ma al maschile, il Messaggero dell’ Armonia Divina. Parlava per parabole ma il messaggio che ci ha lasciato è abbastanza chiaro ed è che gli uomini troveranno pace quando riconquisteranno il paradiso perduto del vivere in sintonia della natura ed in armonia al centro del Cosmo. Era la filosofia degli Esseni a cui egli apparteneva e che avevano avuto origine in Egitto ai tempi del faraone Akhenaton, padre di Tutankhamon, il quale, illudendosi che ciò si potesse realizzare con un semplice ordine del faraone, rappresentante di Dio sulla Terra, ordinò che si ritornasse per decreto al mondo perduto, già per quei tempi, dell’armonia divina, il “Maat” dell’egiziano antico, giustizia ed equilibrio della centralità dell’uomo vivente in armonia nell’universo.

    Questo concetto di armonia o di centralità fu materializzato con la costruzione di una nuova capitale, Tell El Amarna, esattamente al “centro” dell’Egitto, marcandone i confini per l’eternità (così sta scritto sulle stele) con delle stele che stanno ancora lì. Sembra che Akhenaton ordinò anche che si ripristinasse il sistema sessagesimale puro ed originario che solo può esprimere il concetto di centralità dell’uomo al centro del suo Cosmo E la figura da te scelta dell’uomo a braccia e gambe stese al centro di un cerchio, chiamata se non erro anche l’uomo di Vitruvio o uomo vitruviano, che abbiamo oggi anche sulle monete da 1 euro, rappresenta molto bene questo concetto di “Maat” o di centralità e/o armonia.

    Gli uomini però sono quelli che sono e non accettano rivoluzioni radicali quando esse vengono per decreto. E così Akhenaton, il primo grande rivoluzionario, fu fatto fuori e costretto a scappare. Ci sono buoni motivi per ritenere che egli fosse il Mosè della Bibbia. Fatto stà che il messaggio che ci ha lasciato è ancora valido ed è stato ampliato ed universalizzato da Gesù.

    Ma l’uomo in questo genere di cose non ha potere di scelta, come dici tu, e deve seguire, volente o nolente, la ciclicità della sua natura. Dobbiamo attendere che l’inarrestabile moto del mulino di Amleto, così bene rappresentato dal Grande Zodiaco, ci riporti un giorno nel mondo dell’armonia del paradiso perduto, in pace con gli altri uomini, con la natura e con noi stessi ed al centro del Numero, del Verbo e del Trascendente, nel giusto equilibrio del “Maat”.
    Per il momento per l’uomo non perdere di vista il messaggio tramandato ed anzi tendendo sempre verso di esso è già molto.

    A presto

    Mi piace

    • caro gatto sumero con gli occhiali,
      potrei rispondere con quella battuta di Woody Allen “ a qualcuno dovrò pure ispirarmi! “
      I tuoi contributi ai miei articoli sono perfettamente pertinenti e in sintonia e molto graditi.
      E arricchiscono i contenuti e mi danno la misura dell’efficacia dell’ obbiettivo del mio blog : stimolare links ed allargare la Conoscenza.
      Noi tutti siamo veicoli anche inconsapevoli delle Verità delle Cause.
      Sono d’accordo con te che chi trasmette le verità viene emarginato o crocefisso, quando l’Uomo non è ancora pronto a coglierne i messaggi
      Tutto è uno. legato da un’unica armonia e amore e definirlo perfezione è limitante;
      per ora l’essere umano ne riconosce solo piccole parti e non ne vede né l’appartenenza né l’Unità.
      Per questo si sente separato dal resto della manifestazione e soprattutto da Dio
      quando si riconoscerà cocreatore nel Tutto avrà raggiunto quel livello di evoluzione che è richiesto all’umanità e avrà compreso ciò che ha espresso Gesù quando ha detto “ Siamo tutti figli di Dio”
      Del resto, ci sono forse dei limiti di tempo? solo dal punto di vista umano.
      a presto

      Mi piace

  2. Cara gattina con gli occhiali,
    la tua mente lucida e la padronanza delle parole, assieme alla tua spiritualità, ti rendono particolarmente adatta a “captare” il nocciolo del problema e/o problemi.
    Il tuo commento pertanto è forse una miglior chiarificazione del mio quando menzioni la separazione che l’uomo si è voluto imporre dal resto della manifestazione del creato. E questa sì che è una chiara scelta dell’uomo.
    Questa scelta dell’uomo di separarsi dal tutto, come se noi appartenessimo ad un fantasioso “altro” universo e non al nostro universo, che è un’idea relativamente recente, ho paura che non ci porterà lontano, o magari anche lontano ma in una direzione opposta a quella dell’armonia descritta.
    A presto

    Mi piace

  3. Pingback: Campane, conigli, agnelli, uova e fuochi: tutti insieme per Pasqua – Laurin42

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...