il tao dei gatti

IL TAO DEI GATTI e degli altri amici dell’uomo

“ L’ENERGIA “ è intorno a noi, è la causa di tutto ciò che è materia ed è in ogni luogo e dentro ogni essere vivente, l’energia è la fonte della vita e ciò che permette alla vita di essere qui ed ora, da sempre e per sempre.”

Tutto ciò che ci circonda è alimentato dal ” CHI “ poichè ogni essere vivente è il risultato di combinazioni  degli stessi elementi, dal granello di sabbia ai pianeti e a tutto l’universo, minerali, piante, animali.

Quindi anche i nostri amici pelosi sono resi vitali dal “ CHI ” che fluisce dentro e fuori dal loro corpo in rapporto con l’ambiente e con i loro compagni umani.Essi fanno girare l’energia interna proprio come noi, cercando di ottenere armoniche combinazioni con l’energia circostante. e soprattutto con quella dell’umano scelto come modello di evoluzione, il “ padrone/a “.
( veramente, quasi sempre i padroni della tua vita sono loro)

Anzi, loro percepiscono l’energia istintivamente e ricercano l’equilibrio del tao in ogni loro manifestazione influenzando anche esoprattutto il modello umano del momento.

Quando la tua speciale palla di pelo  si strofina a te facendo le fusa o ti guarda con occhi amorevoli lasciando cadere la lingua da un lato , si!, sta proprio rivolgendo a te flussi potenzianti di amorevole energia…

E non ti senti forse sorgere impulsi creativi se il tuo gatto si è sdraiato tra te e il portatile o il foglio… 0 pensare ad un dono speciale per comunicare il tuo amore a chi sai tu se il tuo cane ti travolge con le sue coccole quando torni a casa la sera…

E al contrario  ti senti un po’ a disagio quando il tuo gatto ti volge la schiena ostentatamente…

per farti riflettere su uno sgarbo che gli hai fatto, e che certamente riguarda anche un aspetto  importante della tua vita…

Il  FENG SHUI

è  una antica e diffusissima arte  che insegna come creare spazi  carichi di energia salutare in perfetto equilibrio con le fonti energetiche naturali e in armonia con le leggi del cosmo.
Per creare questa armonia è necessario tener conto dei vari flussi energetici di tutti i possibili probabili fruitori di questi spazi.
Anche i nostri amici pelosi ne fanno parte, come noi.
Gli animali sono dei potenti guaritori che si rannicchiano sul tuo cuore quando sei giù.
Sono dotati di incredibile intuito su come far circolare il chi, e lo fanno in modo naturale per migliorare la propria e la tua salute e il tuo spazio vitale.

Essi svolgono perfettamente il loro “ lavoro ” di custodi stando all’erta davanti alla porta, quella di casa e del tuo cuore, proteggendo i tuoi percorsi esistenziali, i tuoi rapporti e i tuoi beni.

Metti la cuccia del riposo del tuo amico peloso, la ciotola del suo pasto o il suo gioco preferito nel posto “ giusto “ nella tua casa e l’energia potenziante aumenterà in maniera esponenziale in tutti gli ambiti della tua vita…

Come fare a farlo?

Leggendo e mettendo in pratica i suggerimenti professionali di Paula Brown , “ animal comunicator “, nel  suo singolare e delizioso libro che è “ IL TAO DEI GATTI , e degli altri amici dell’uomo…..

E’ una dichiarazione d’amore e di riconoscenza per tutti i nostri amici animali, fedeli e inconsapevoli, e non sempre, compagni di viaggio nell’evoluzione…

2 thoughts on “il tao dei gatti

  1. l’indipendenza del gatto mi affascina ,la sua apparente indolenza, il suo sguardo mi inquieta ,il suo cranio triangolare raccoglie pensieri se penso alla rincarnazione , il trasmigare delle Essenze da un corpo all’altro ebbene si ,penso al gatto e alle anime che contiene e che vorrei liberare, perchè loro mi parlano .
    non so se sono riuscita a spiegare ciò che provo quando la mia gatta circola per casa cercando il posto migliore ciao cris

    Liked by 1 persona

    • Un gatto, il tuo gatto, è un confortevole simbolo di saggezza e autonomia.Lui ti sta vicino quando tu hai bisogno di lui e delle sue coccole.Lui può fare a meno di te, tu no: è il tuo più amorevole compagno di viaggio.
      Io ne ho due di gatti, più quelli che passano stagionali nel giardino.
      Grazie del passaggio,Cris.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...